Vendita tartufi online

vendita-tartufi-onlineMi presento, sono Nardinocchi Cristiano e insieme al mio team di collaboratori, nel 2016 abbiamo deciso di fondare l’azienda Re Tartufi, con lo scopo di diventare un’azienda leader nel settore dei tartufi. Ma facciamo un passo indietro, vogliamo raccontarvi com’è nata veramente la nostra azienda. Una sera come le altre del 2015, tornando a casa dal lavoro, mi distesi sul divano e iniziai a scorrere i post di Facebook. Tra questi rimasi colpito da un annuncio riguardante la vendita di cuccioli di Lagotto. Andai con mio fratello a vedere i cuccioli la sera stessa. Rimasi subito folgorato da una cucciola più piccola degli altri, l’unica che iniziò a giocare con i lacci delle scarpe di mio fratello. Non ci pensai nemmeno un minuto in più e scelsi subito lei che diventò la mia piccola Mascha.

Dopo un addestramento presso la migliore scuola italiana specializzata nell’addestramento per la ricerca dei tartufi, Mascha era ormai una tartufaia provetta. Nel frattempo io mi ero iscritto ad un corso, con esame finale, per praticare quello che all’epoca era solo un hobby. Oggi Re Tartufi si occupa della vendita di tartufi online esportando tartufi della terra abruzzese nel mondo e rifornendo i migliori ristornati d’Italia. Oggi l’azienda si occupa anche della creazione di favolose creme e salse al tartufo per aziende e privati, collaborando con più di 60 tartufai, lavorando ogni giorno per arrivare ad essere i migliori.

Vendita di tartufi online: a caccia di tartufi

Il tartufo è un fungo ipogeo, cioè che vive sotto terra. Ha la forma di un tubero e vive in simbiosi con le radici di alcune piante quali per esempio la quercia, il tiglio, il nocciolo, il carpino e il pioppo. La forma dipende dalle caratteristiche del terreno in cui si sviluppa: un terreno morbido favorirà la crescita di un tartufo a forma sferica, mentre un terreno duro, pietroso e con molte radici, ne favorirà una forma bitorzoluta. Tra i molti benefici che regala il tartufo, il primo è sicuramente quello riguardante la digestione, che permette di ottenere effetti fortemente antiossidanti ed elasticizzanti dei tessuti. È inoltre un’ottima fonte di magnesio e calcio, dato il suo basso contenuto di grassi. Ha inoltre un altissimo contenuto proteico, molto più alto di quello della carne.

Oggi i tartufi vengono cercati mediante l’ausilio di cani che rispondono al richiamo del padrone e non danneggiano la zona dove è cresciuto il tartufo. La ricerca del tartufo senza cane è vietata. Ogni razza di cane può essere addestrata, tuttavia la più utilizzata è il Lagotto Romagnolo, l’unico ad essere indicato come cane da tartufo nello standard di razza. La nostra Mascha è indispensabile per la nostra attività di vendita di tartufi online.

 

Scegli Re Tartufi per la vendita di tartufi online

vendita-tartufi-freschi

Se siete alla ricerca di prodotti di qualità Re Tartufi è la risposta alle vostre domande. Nel nostro negozio per la vendita di tartufi online potrete trovare il meglio di salse, tartufo fresco ed accessori per la sua lavorazione. La freschezza è un elemento fondamentale quando si parla di tartufi. Per far sì che i prodotti siano sempre freschissimi, effettuiamo le spedizioni, nell’arco di 24 ore in tutta Italia, utilizzando un apposito pacco refrigerato. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite mail info@retartufi.it oppure chiamandoci al 346-2859096.

carte-credito