La bontà del miele al tartufo

miele-al-tartufoMi presento, sono Cristiano Nardinocchi, titolare e ideatore di Re Tartufi. La nostra azienda è nata un po’ per caso. Una sera, tornando a casa dal lavoro mi distesi sul divano e iniziai a sfogliare i post di Facebook. Tra questi rimasi particolarmente colpito da un articolo riguardante la vendita di cucciolo di Lagotto. Contattai il proprietario e andai con mio fratello a vedere i cuccioli la sera stessa. Rimasi subito folgorato da una cucciola più piccola degli altri, l’unica che iniziò a giocare con i lacci delle scarpe di mio fratello. Non ci pensai nemmeno un minuto in più e scelsi subito lei che diventò la mia piccola Mascha. Decisi di portare Mascha nella migliore scuola italiana specializzata nell’addestramento per la ricerca di tartufi e dopo poche settimane era già una tartufaia provetta. Nel frattempo io mi ero iscritto ad un corso, con esame finale, per praticare quello che all’epoca era solo un hobby. Oggi Re Tartufi si occupa della vendita di tartufi online esportando tartufi della terra abruzzese nel mondo e rifornendo i migliori ristornati d’Italia. Oggi l’azienda si occupa anche della creazione di favolose creme e salse al tartufo, miele al tartufo per aziende e privati, collaborando con più di 60 tartufai, lavorando ogni giorno per arrivare ad essere i migliori.

 

Il nostro miele al tartufo:le sue proprietà benefiche

Il miele al tartufo è un accostamento tanto originale quanto straordinario: provatelo con formaggi stagionati quali Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Pecorino, Castelmagno o sui formaggi erborinati e scoprirete quanto il gusto dolce del miele ben si accompagni al salato dei formaggi. Il tartufo regala all’abbinamento una nota preziosa. E’ ottimo in abbinamento a formaggi e lardo o per la preparazione di dolci come panne cotte. Ottimo per antipasti, dessert. Ideale anche per la preparazione di arrosti con carne di tacchino o maiale. Si consiglia di tenere aperto il vasetto per qualche minuto prima di consumarlo e di conservarlo in un luogo fresco, lontano da fonti di calore e luce.

Tra tutti i suoi effetti benefici, quello che salta all’occhio è la sua grande carica proteica. Grazie inoltre al potere antiossidante, è possibile contrastare l’azione dei radicali liberi e combattere l’invecchiamento cellulare. Il ridotto apporto di grassi lo rende adatto alle diete ipocaloriche. Inoltre i pigmenti responsabili del colore nero del pregiatissimo fungo, legandosi con la melanina, possono essere usati per schiarire le macchie della pelle a livello topico.

 

Assapora il nostro miele al tartufo e lasciati trasportare dalla bontà!

miele-al-tartufoIl miele al tartufo è un’esplosione di profumo incontenibile, il classico aroma del tartufo abbinato alla dolcezza del miele di acacia, ideale per accompagnare formaggi sia freschi che stagionali oppure da gustare su una fetta di pane. Il miele al tartufo è un accompagnamento originale e dal sapore sorprendente. Grazie al vasetto completamente trasparente, potete controllarne la qualità.

Il nostro negozio vi offre tantissimi altri prodotti, quali creme e salse al tartufo, tartufi freschi e accessori per la sua lavorazione. Per far sì che i prodotti siano sempre freschissimi, effettuiamo le spedizioni, nell’arco di 24 ore in tutta Italia, utilizzando un apposito pacco refrigerato.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite mail info@retartufi.it oppure chiamandoci al 346-2859096.

carte-credito