La migliore crema al tartufo direttamente dall'Abruzzo

crema-al-tartufoOrmai le creme al tartufo si possono facilmente trovare sugli scaffali dei supermercati, tuttavia dato che in queste salse pronte spesso prevalgono ingredienti non sempre di prima qualità, non è possibile apprezzare al meglio il gusto deciso del tartufo. Scegliere quindi il prodotto più adatto è la scelta migliore, mangiare sano e quindi poter assaporare veramente il tartufo italiano nel pieno della sua bontà. La crema al tartufo di Re Tartufi è una crema pronta per l’uso e facile da cucinare che può essere consumata a temperatura ambiente o scaldandola leggermente in un pentolino. Consigliamo di utilizzarla senza l’aggiunta di ingredienti, anche se il suo sapore si sposa benissimo con l’olio extravergine d’oliva, burro, parmigiano o qualsiasi altro tipo di condimento che la fantasia vi suggerisce.

La crema al tartufo è un prodotto molto versatile e ben si presta per la preparazione delle più svariate ricette a base di tartufo: fettuccine, tagliatelle, risotti, pasta all’uovo, bruschette, crostini, pizze, ripieni per ravioli e ravioloni, frittate al tartufo, trota arrosto, secondi di carne e pesce. La dose consigliata è di 20/25 gr a persona. In seguito all’apertura consigliamo di conservare il vasetto in frigorifero, ricoprendo la crema con olio extravergine d’oliva.

 

I benefici del tartufo

Oro bianco e diamante nero sono solo alcuni degli appellativi che gli sono stati dati e che suggeriscono il suo pregio e la sua rarità. Il tartufo tecnicamente è un fungo che cresce spontaneamente sottoterra vicino a specifiche specie di alberi o arbusti. Gli amanti del tartufo pensano sicuramente alla qualità e alla complessità del suo sapore e del suo aroma, spesso tuttavia non pensano alle proprietà nutritive che questo alimento offre. Il tartufo ha infatti una serie di effetti benefici, tra cui quello che salta subito all’occhio è la sua grande carica proteica, per questo viene anche chiamato “carne vegetale”.

È un alimento ottimo per chi ha necessità di abbassare i livelli del colesterolo o per chi vuole seguire una dieta povera di grassi. Aiuta quindi anche il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio, prevenendo malattie come infarti e ictus. Un recente studio ha inoltre scoperto come il tartufo abbia eccellenti proprietà schiarenti grazie alla sua interazione con la melanina: è utile in caso di macchie cutanee dovute ad accumuli di melanina, mentre è sconsigliato durante l’abbronzatura.

 

Perché scegliere la crema al tartufo di Re Tartufi?

crema-al-tartufo

Le creme sono una soluzione semplice e veloce per la vostra cucina, preparate con ingredienti genuini secondo la migliore tradizione di montagna. Grazie al vasetto completamente trasparente, potete controllarne la qualità e la freschezza. Quella proposta da noi è un condimento in crema spalmabile su crostini e bruschette, ideale per dare un tocco di sapore in più alla pizza o per condire pasta o risotti.

Se siete alla ricerca di prodotti di qualità, Re Tartufi è la scelta giusta. Il nostro negozio oltre alla crema al tartufo vi offre tantissimi prodotti freschissimi, quali tartufi freschi e accessori per la sua lavorazione. Per far sì che i prodotti siano sempre freschissimi, effettuiamo le spedizioni, nell’arco di 24 ore in tutta Italia, utilizzando un apposito pacco refrigerato. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite mail info@retartufi.it oppure chiamandoci al 346-2859096.

carte-credito